Acoustic Guitar Lifestyle – Part #01 – Stricagnoli, Lombardi, Mugavero, Alfonsi



Prima parte della diretta post-interruzione. Vai alla seconda parte:

Sono dei veri e propri talenti nostrani che ci ammirano anche ben al di fuori dei confini nazionali, di differenti età ed esperienze a formare un quadro perfetto di quello che è il panorama della chitarra acustica moderna

🟠 Luca Stricagnoli è un artista unico nel suo genere che spopola attraverso il suo canale YouTube e i suoi concerti dal vivo in tutto il mondo, con una capacità di coniugare composizione, ritmica e polistrumentismo davvero eccezionale. Lo abbiamo già avuto come ospite in una nostra diretta lo scorso anno e recentemente abbiamo pubblicato un articolo relativo alla sua ottima interpretazione della canzone “Starboy” di The Weeknd feat. Daft Punk in cui usa la sua particolarissima Reversed Triple Neck Guitar.

🟠 Alberto Lombardi non ha certo bisogno di presentazioni qui su Musicoff e neanche fuori visto che è un virtuoso della chitarra riconosciuto a livello internazionale, specializzato sia nell’acustica fingerstyle che nell’elettrica rock.
È anche un cantautore (ascolta il suo disco Home, mixato dal leggendario fonico di Springsteen e Rolling Stones, Bob Clearmountain) ed ha suonato sui palchi degli stadi Italiani San Siro e Olimpico, del celebre Pavillao Atlantico di Lisbona, in club prestigiosi come il 3rd and lindsley di Nashville.
In più, Alberto è anche un esperto fonico e produttore, con uno studio personale molto ben attrezzato in cui lavora a contatto con tante giovani promesse della musica.

🟠 Pierangelo Mugavero è un altro asso del fingertyle e qui su Musicoff ha tenuto anche alcune lezioni sul classico “Windy and Warm”, davvero da non perdere. Oltre al suo progetto solista su chitarra acustica, lavora come turnista al fianco di grandi artisti come Nada e la storica band campana ZekeTam.
Ha oramai molti dischi all’attivo, concorsi vinti e palchi importanti lo hanno portato ad essere un punto di riferimento in Italia per quanto riguarda le tecniche fingerstyle e proprio per questo è stato scelto dalla Algam Eko per rappresentare una serie di chitarre di alta fascia.

🟠 Simone Alfonsi, ultimo della lista ma solo per ordine alfabetico, ha iniziato la sua carriera come molti sulla chitarra elettrica, diplomandosi nel 2007 al Saint Louis College of Music di Roma e raggiungendo importanti traguardi. Tuttavia, dopo l’ascolto del grande chitarrista Thomas Leeb, decide che la sua vocazione sarebbe stata da allora in poi l’acustica, intorno alla quale ha costruito un importante progetto solista che lo ha portato fino a prima della pandemia a girare tanti importanti palchi di festival e rassegne nazionali, nonché a collaborare con musicisti stranieri.

Dando per scontato che ognuno di questi chitarristi suonerà più di un brano, tutti loro hanno preparato anche delle importanti e interessantissime pillole didattiche che non potrete trovare in nessun manuale o articolo in rete, visto che fanno parte del loro bagaglio personale, quello costruito sul campo con l’esperienza e la propria, unica e inimitabile creatività.

🔔 Iscriviti al canale YouTube di Musicoff

#AcousticGuitar #FingerstyleGuitar #Fingerpicking

—————————————————-
▁ ▂ ▃ Musicoff.com – Where Music Matters ▃ ▂ ▁

👇 Join our community
🟠 Website – www.musicoff.com

View: Acoustic Guitar Lifestyle – Part #01 – Stricagnoli, Lombardi, Mugavero, Alfonsi

View more Lifestyle: https://blogema.org/category/lifestyle/

admin

Một bình luận trong “Acoustic Guitar Lifestyle – Part #01 – Stricagnoli, Lombardi, Mugavero, Alfonsi

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.